Muravera, si aggrappa ai tergicristalli del bus e spaventa l’autista: 30enne in arresto

Il giovane dovrà ora rispondere di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio o di pubblica utilità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito, impegnati ieri nel servizio di pattugliamento, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane 30enne, originario di Villasimius.

L’uomo, mentre si trovava a Muravera sulla centralissima via Roma, proprio davanti all’ingresso dell’Ospedale San Marcellino, al passaggio di un autobus di linea A.R.S.T. in servizio giornaliero tra San Vito e Muravera ha occupato la carreggiata stradale costringendo l’autista ad una improvvisa frenata. Il giovane ha inveito senza motivo contro il conducente e si è aggrappato ai due tergicristalli danneggiandoli e spaventando l’autista che, fortunatamente, aveva appena fatto scendere alla fermata i pendolari e gli utenti dell’ospedale.

L’autista, scosso per l’episodio e per le urla del giovane, si è chiuso all’interno dell’autobus e ha interrotto la tratta mentre i militari hanno immediatamente fermato il giovane impedendo che potesse arrecare altri danni.

Dopo le consuete attività di identificazione, il 30enne è stato accompagnato presso il Comando di San Vito e successivamente trasferito in stato di arresto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida disposta dall’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio o di pubblica utilità.


In questo articolo: