Alla sua prima da titolare con la maglia del Cagliari, Paul-José Mpoku non ha di certo deluso le attese. Contro l’Inter il talento belga ha fatto vedere i numeri del suo repertorio: finte con il destro e con il sinistro per saltare i suoi avversari, dribbling con la suola e buon tiro dalla distanza.
La sua prestazione non è certo passata inosservata, tanto che, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, proprio il club nerazzurro, assieme alla Roma, che lo avevano seguito da vicino a gennaio, potrebbero rifarsi sotto per lui la prossima estate. Il talento belga è approdato in Sardegna, parcheggiato da un fondo arabo che ne detiene la proprietà del cartellino, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
Una cifra sicuramente interessante per i nerazzurri, che lo avevano quasi bloccato a gennaio, e che ieri lo hanno attentamente osservato in azione attraverso gli occhi del Direttore sportivo Piero Ausilio. Ma anche per la Roma, con il D.s. Walter Sabatini che lo aveva contattato prima della decisione di venire a mettersi alla prova con la squadra rossoblù, e che dopo le operazioni Nainggolan, Astori e Ibarbo ha un rapporto privilegiato con i sardi.













