La XXVI edizione di Monumenti Aperti, curata e coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV, nel fine settimana del 14 e il 15 maggio arriva a Monserrato, Pula, Serramanna e Villanovafranca dove grazie alla volontà e l’impegno delle amministrazioni comunali e alla passione dei volontari, saranno aperti complessivamente 27 monumenti: chiese, musei, edifici civili, siti archeologici e naturalistici
A MONSERRATO, che partecipa per la settima volta, si potranno visitare gratuitamente 11 monumenti sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Nel comune di PULA, che prende parte per la nona volta alla manifestazione, saranno aperti 5 monumenti (sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).
Anche SERRAMANNA per questa sua sesta edizione apre 5 monumenti (sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, domenica 15 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20), mentre a VILLANOVAFRANCA, nella sua edizione numero diciassette, i monumenti saranno 6 (sabato dalle 16 alle 19.30 e domenica dalle 09.30 alle 13 e dalle 15 alle 20). I comuni di SERRAMANNA e VILLANOVAFRANCA aderiscono a Gusta la città con attività di ristorazione che aprono nelle giornate di Monumenti Aperti affinché la partecipazione alla Manifestazione sia più piacevole e godibile.
Per tutte le informazioni dettagliate, sulle iniziative speciali, su disposizioni e orari consultare la brochure e il sito https://monumentiaperti.com/it/ nelle pagine dedicate al singolo comune.
Nello stesso fine settimana saranno aperti i monumenti anche ad Alghero, Dorgali, Oristano, Ovodda, oltre a Carbonia e Padria che non hanno aperto i loro monumenti nella data prevista, a causa del maltempo.












