Salta la raccolta dell’umido il primo maggio e slitta il ritiro a domani: disagi per i cittadini segnalati dai consiglieri di minoranza Picciau, Zucca, Cao e Portas. Affidano a un comunicato le lamentele raccolte da chi ha dovuto portare nuovamente in casa i sacchi dei rifiuti organici che, dopo giorni di attesa, hanno iniziato a emanare cattivi odori.
“È saltata la raccolta dell’umido il primo Maggio. Tanti cittadini hanno lasciato i rifiuti sotto casa a causa dell’errore sul calendario dei rifiuti che non segnalava l’eccezione. Non bastasse ciò come disservizio, viene comunicato che la raccolta dell’umido a Monserrato mercoledì verrà spostata direttamente a sabato 4 maggio.
Infatti la raccolta dell’umido a Monserrato diventa un momento di grande difficoltà, in particolare con l’inizio del caldo. Poi con l’inizio di maggio, affrontiamo un periodo metereologicamente incerto con picchi di 30 gradi e abbassamenti di temperatura, che rende l’umido insopportabile. Insomma: flautolenza per chi non ha un cortile, e il richiamo a topi e blatte per chi ce l’ha”.
Non solo: “Neanche quest’anno, nonostante 8 anni di richieste, è stata prevista la disinfestazione preventiva” hanno espresso i gruppi Pauli Monserrato, La Svolta, 5 Stelle di Valentina Picciau, Andrea Zucca, Massimiliano Cao e Diego Portas.











