Protestano i consiglieri di minoranza Zucca, Argiolas e Picciau, ma il sindaco Locci, nell’ultima seduta del consiglio comunale, rassicura e spiega che “i ritardi sono stati causati dal commissariamento”.
In via dei Gladioli sorge un rudere, ora, abbandonato ma, tra qualche anno, la volontà è quella di far sorgere la tanto attesa Casa della salute. Uno spazio polifunzionale tanto atteso dai cittadini e che vede impegnate le forze politiche locali per la realizzazione nei tempi meno lunghi possibili.
Il commissariamento del 2019 ha enormemente rallentato la tempistica ed è stata premura del primo cittadino Tomaso Locci riprendere subito le carte in mano.
Si attendono ancora i progetti, la speranza è che ciò avvenga il più presto, così potranno partire i lavori già finanziati.
Anche la minoranza scende in campo e pubblica una nota al vetriolo: “La casa della salute è una grande opportunità per i cittadini di Monserrato e dell’area metropolitana e, al contempo, una delle grandi opere incompiute da questa amministrazione”
“La proroga dell’inizio lavori” scrivono Andrea Zucca, Valentina Picciau e Ivano Argiolas, ora è “impostata alla fine del 2023” e “il rischio di perdere una grande opportunità per Monserrato è ancora presente”.












