Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Monserrato. La nuova procedura è partita da oggi, rimane naturalmente attiva la procedura a sportello per chi non avesse la possibilità di accedere a quella telematica.
“Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore risultato in ottemperanza alle linee programmatiche di mandato – dichiara il Sindaco Tomaso Locci -, nello specifico quelle contenute nell’obiettivo strategico n. 8 nei punti relativi all’implementazione dell’amministrazione digitale, alla semplificazione dei procedimenti amministrativi e alla conseguente riduzione dei costi di gestione tramite il rilascio dei documenti on line. Il raggiungimento di tali obiettivi, anche in considerazione della contingenza pandemica che stiamo attraversando, permette e consente un più facile incontro tra le esigenze dei cittadini e quelle relative ad un contingentamento dell’attività di sportello che, salvo casi di comprovata urgenza, viene attualmente gestita tramite appuntamenti. Importante precisare che rimarrà comunque salva, per coloro che non avessero la possibilità o la volontà di accedere alla procedura on line, la canonica procedura a sportello mediante la fissazione di un appuntamento”.
Una rivoluzione telematica partita già da tempo e che aggiunge ulteriori servizi semplificando le procedure burocratiche. “Ringrazio il responsabile del servizio informatico Cristian Lai e i suoi collaboratori come i dipendenti dei servizi coinvolti, particolarmente attivi in questo frangente emergenziale a venire incontro alle esigenze dell’intera amministrazione come alle migliorative proposte che costantemente nascono dal confronto tra i componenti della maggioranza che mi sostiene. Da oggi sarà quindi possibile richiedere il cambio di residenza, tra il comune di Monserrato e altro comune, e la richiesta di cambio di indirizzo all’interno della città con un semplice click accedendo al seguente link del portale del comune di Monserrato: https://servizionline.comune.monserrato.ca.it/servizionline/cittadini/anagrafe.aspx .”