Monserrato, follia sul bus del Ctm: autista aggredito, volano pietre e pugni (VIDEO)

L’episodio a bordo della linea 8. Un uomo, sceso dalla sua auto, ha raggiunto il pullman ed è scoppiata la lite. Raffica di calci e spintoni, qualche passeggero riprende tutto con lo smartphone. GUARDATE IL VIDEO

Una lite che degenera in un’aggressione, un autista di un bus del Ctm colpito con delle pietre da un uomo a Monserrato, alla fermata di San Gottardo. È successo venerdì sera, verso le 21: l’uomo è sceso dalla sua automobile e ha raggiunto il pullman, distante pochi metri, fermo alla fermata di San Gottardo, e ha subito raggiunto il conducente. È scoppiata una lite per una precedenza che non sarebbe stata data dall’autista, che ha tentato di giustificarsi dicendo di non aver cisto la macchina dell’aggressore. Che, pochi istanti prima, gli ha tirato delle pietre. L’autista del bus della linea 8 ha riportato alcune ferite. Alla scena hanno assistito diversi passeggeri e qualcuno ha realizzato un video, diventato virale nelle chat di WhatsApp. Le scene rasentano il Far West: l’automobilista insulta e colpisce l’autista più volte, e la lite poi continua sulle scalette che portano alla fermata della metropolitana leggera.
È intervenuto anche il figlio, minorenne, dell’automobilista: dopo aver assestato una pedata nella schiena dell’autista ha più volte trascinato il padre lontano dal bus, salvo poi ritornare con un altro sasso tra le mani, fatto cadere a terra dopo essere stato notato da alcuni passeggeri. Sul caso stanno indagando i carabinieri, il Ctm ha già dato i filmati delle videocamere interne del bus ai militari che potrebbero avere ripreso anche la macchina dell’uomo che ha dato in escandescenza, una Renault grigia. Un’aggressione, l’ennesima, che fa tuonare i sindacati, su tutti l’Orsa: “A seguito dell’ennesima inaccettabile aggressione ai danni di un conducente accaduto sulla linea 8, a cui vanno i nostri auguri di una pronta guarigione”, il sindacato chiede “al fine di trovare soluzioni comuni per salvaguardare l’incolumità dei lavoratori e dell’utenza sui bus del Ctm, un incontro urgente per un confronto sul tema della sicurezza sul posto di lavoro e le relative tutele legali”.


In questo articolo: