Molo Dogana, lavori finiti: “Ecco il gioiello sul lungomare del Porto”

Le immagini danno l’idea della trasformazione della nuova passeggiata sul lungomare del Porto di Via Roma, un piccolo gioiello che da lustro alla città


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella mattinata di oggi sono stati completati i lavori della nuova passeggiata sul lungomare del porto di Cagliari, al Molo Dogana. Già da domani la nuova opera sarà fruibile a tutti i cittadini, con il completamento della passeggiata che va dal porto storico a Su Siccu e da lì fino al Parco di Molentargius. “Il Molo Dogana” – commenta Roberto Isidori, commissario straordinario dell’Autorità Portuale – è una tra le aree più antiche del porto e costituiva uno dei primi punti di attracco delle navi già all’epoca della dominazione Pisana”.

Con l’intervento di oggi si è completata la riqualificazione del water front portuale, già iniziata con le opere della calata della via Roma. L’intervento sulla banchina consiste nell’esecuzione di alcune opere di arredo urbano, nonché l’installazione di verde per una lunghezza complessiva di 165 m. Con la nuova passeggiata e l’apertura della nuova darsena pescherecci – ha precisato Isidori – prosegue senza sosta quel lavoro di riqualificazione dell’intera area del porto storico interamente dedicato al turismo, la nautica da diporto e le crociere. Rendendo il nostro scalo competitivo tra i più importanti del Mediterraneo. Ora spetta solo ai cagliaritani animare uno degli scorci più belli della nostra città”.