Molentargius, disastro dopo l’incendio:”Chi è responsabile si dimetta”

La rabbia a Quartu dopo l’incendio di ieri notte: ecco cosa è rimasto oggi del parco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Molentargius, un parco ancora una volta devastato e al centro delle polemiche dopo l’incendio di ieri. Le foto di oggi, scattate da Lesya Pavlova, vice presidente del comitato Quartello, certifiano l’enorme danno ambientale che è stato compiuto ieri notte con l’incendio. 

Pubblichiamo anche la lettera aperta di Tiziana Mori, ricercatrice e blogger tosco-sarda : “Imparai ad apprezzarlo fin da quando mio padre, forestale nel midollo, mi insegnò a riconoscere le specie di avifauna in esso presenti. I professori che incontrai nel mio cammino, ambientalisti e sardi doc, ci ribadirono l’importanza della valorizzazione del patrimonio che circondava il territorio nel quale abitava la maggior parte dei mie compagni dalle elementari all’Università (il parco ha un territorio che ricomprende tantissimi Comuni della Provincia di Cagliari).

Gioii quando finalmente fu riconosciuto come Parco. Tra gli argomenti che chiedevo più frequentemente ai miei studenti, quando insegnavo normativa a tutela della fauna selvatica in Sardegna, vi era proprio la storia e la gestione del parco di Molentargius.Chiedo pertanto che chi ha Responsabilità, ruoli e incarichi nella sua gestione, prenda atto della sua Inadeguatezza e si dimetta, ora!”.


In questo articolo: