Is Mirrionis, a gennaio giù la vecchia scuola: in arrivo le case popolari

A gennaio giù la vecchia scuola di via Flumentepido. Al suo posto due palazzi di edilizia popolare. Trentasei gli alloggi in totale distribuiti su due edifici: 4 misureranno 60 metri quadrati, nove cinquanta metri quadrati e gli altri 23 da 72 metri quadrati complessivi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’è la data. A gennaio giù la vecchia scuola di via Flumentepido. Al suo posto due palazzi di edilizia popolare, un intervento da 3 milioni 767 mila euro. Trentasei gli alloggi in totale saranno distribuiti su due edifici in via Flumentepido e via Serbariu: 4 misureranno 60 metri quadrati, nove cinquanta metri quadrati e gli altri 23 da 72 metri quadrati complessivi. Al piano terra ci saranno 18 appartamenti per i disabili e poi parcheggi. “Niente cantine e niente piani pilotis”, chiarisce Anna Puddu, Progressisti sardi, presidentessa della commissione Lavori pubblici, “perché in altri rioni periferici sono diventati terra di conquista di attività illecite. Questi alloggi”, conclude, “daranno solo un minimo di respiro in una città dove due mila persone sono in cerca di un tetto in attesa di  graduatorie ferme dal 2009”.

“Confido nella responsabilità dei nuovi condomini ai quali è richiesta serietà nel pagamento dei canoni e vigilerò sui criteri di assegnazione”, commenta Federico Ibba, Centristi per l’Europa, vice presidente della commissione, “sottolineo però che a volte in questa commissione mi sembra di trovarmi nella circoscrizione numero 2, quella cioè di Is Mirrionis”.


In questo articolo: