Migliaia di persone in piazza a Cagliari contro “lo sfascio della sanità sarda, abbandonata a se stessa da Solinas”

Da tutta la Sardegna a Cagliari striscioni e slogan di rabbia per protestare contro i disagi della sanità pubblica, la deputata Romina Mura del Pd all’attacco: “Di fronte a una manifestazione così imponente e trasversale come questa la Giunta Solinas non può più nascondersi scaricando su altri la responsabilità dello sfascio della sanità sarda. Il disastro lo hanno fatto loro”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Migliaia di persone in piazza a Cagliari contro “lo sfascio della sanità sarda, abbandonata a se stessa da Solinas”. Da tutta la Sardegna a Cagliari striscioni e slogan di rabbia per protestare contro i disagi della sanità pubblica, la deputata Romina Mura del Pd all’attacco: “Di fronte a una manifestazione così imponente e trasversale come questa la Giunta Solinas non può più nascondersi scaricando su altri la responsabilità dello sfascio della sanità sarda. Il disastro lo hanno fatto loro: Solinas e i suoi hanno abbandonato a se stessa la nostra sanità, a cominciare dalla medicina territoriale e dalla carenza di personale”. Lo ha detto oggi a Cagliari la deputata del Pd Romina Mura, partecipando alla manifestazione organizzata in difesa della sanità pubblica.
“Almeno adesso si decidano e comincino a lavorare con umiltà – ha chiesto la parlamentare – per ricostruire la medicina territoriale, utilizzando le opportunità offerte dal Pnrr con le deroghe che saranno previste. I rappresentanti del centrodestra hanno fatto la loro campagna sul tema della sanità, sono stati eletti per questo e ora si rimbocchino le maniche, che qui – ha concluso – rischiano di cadere definitivamente”, afferma Romina Mura del pd.


In questo articolo: