Mezzo chilo di coca purissima nascosta nel b&b, trafficante venezuelano arrestato a Sassari

Ha trasportato 38 ovuli nella sua pancia sin da Valencia. Il valore della droga? 100mila euro. In manette anche l’autista del trafficante, una 29enne sarda: tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mezzo chilo di cocaina purissima nascosta in b&b di Sassari, in manette un trafficante venezuelano e la sua autista. A scoprire il grosso giro di spaccio di droga sono stati i carabinieri della compagnia di Valledoria: i militari si sono insospettiti quando hanno visto un’auto che, nonostante il coprifuoco, stava andando avanti e indietro in una strada, non distante da una “piazza di spaccio” ben nota ai militari. È stato fermato, addosso aveva un ovulo con 15 grammi di coca purissima. L’uomo, senza documenti, ha cercato di giustificarsi, dicendo di essere ospite di un amico. Tutto falso: è saltata fuori infatti la chiave di un b&b del centro storico sassarese.

 

Nella stanza dell’uomo, oltre a 7 carte di credito, attrezzatura per l’espulsione dello stupefacente “in sicurezza” e 1300 euro circa in contanti, è stato recuperato il grosso dello stupefacente: un altro mezzo chilo abbondante suddiviso in 38 ovuli che l’uomo, residente a Valencia, aveva ingerito per raggiungere indisturbato l’Isola. La droga sequestrata, venduta al dettaglio, avrebbe potuto raggiungere un valore attorno ai 100mila euro. Lo straniero, è stato rinchiuso nel carcere di Bancali: la sua autista, una 29enne di Ittiri, è finita ai domiciliari.