“Poltronificio, un sacrificio di soldi pubblici. Ieri la moltiplicazione dei portaborse e dei consulenti del presidente della Regione, oggi l’aumento delle poltrone per il personale degli uffici di gabinetto degli assessori”, un duro attacco quello di Massimo Zedda, consigliere regionale dei Progressisti al nuovo maxi staff deciso dalla giunta Solinas e approvato dal consiglio regionale.
“La legge proposta dal presidente e dalla giunta regionale prevede l’aumento del personale degli assessori in questo modo:
Consulenti: da 12 a 24. Personale degli uffici di gabinetto degli assessori: da 72 a 108. Quanto costeranno? Più di 3 milioni di euro.
Durante una pandemia che ha determinato la peggiore crisi economica dal secondo dopoguerra a oggi avreste immaginato interventi sulla sanità, sulla scuola, sui trasporti, sulle reti tecnologiche, sul rilancio dell’economia e sulla creazione di posti di lavoro con concorsi pubblici. Niente di tutto ciò, il loro obiettivo è la moltiplicazione dei nominati. Quando si dice avere il senso delle priorità”.










