Ha nascosto al Fisco 275mila euro. È un evasore totale, almeno così è stato riconosciuto dalla Guardia di Finanza, l’uomo alla guida di una azienda che, a Sarroch, si occupa della lavorazione del metallo. Dalle operazioni di controllo svolte è stato possibile appurare che l’impresa ha nascosto ricavi per 246mila euro e pure un’Iva di 53mila euro. Un tesoretto, nel vero senso del valore economico. Il periodo di evasione è stato lungo, dal 2012 al duemilasedici.
I finanzieri hanno anche appurato che il titolare dell’impresa, violando gli obblighi dichiarativi relativi alla sua posizione fiscale complessivamente considerata, non ha dichiarato i redditi che derivano dal percepimento di pensione per complessivi € 29.962. Una circostanza, questa che gli ha permesso di rientrare in uno scaglione di reddito inferiore e di pagare, conseguentemente, meno tasse. Il totale del denaro nascostoè di 276101 euro.
L’impresa è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate, per fare in mod oche scatti il sequestro dei beni aziendali a titolo di garanza dei debiti accumulati nei confronti dello Stato.












