Marko, disoccupato Rom di Carbonia: “Ho trovato un assegno da 750 euro e l’ho portato in caserma”

Il bellissimo gesto di Marko Nikolic, 32enne che vive nelle baracche del campo di Sirai: “L’assegno era di una cooperativa sociale che aiuta bambini in difficoltà. Sono disoccupato e ho moglie e tre figli, chiunque avrebbe fatto lo stesso”. CONDIVIDIAMO TUTTI questa bellissima notizia!

Ha visto l’assegno, ha letto l’importo e non ha avuto il minimo dubbio: “Ho contattato un mio amico del posto per chiedere cosa potevo fare, e mi ha detto di andare a portarlo ai carabinieri. Così ho fatto, semplicemente”. Marko Nikolic, Rom 32enne che vive da tanti anni nel campo nomadi di Sirai, è il protagonista di un gesto tanto normale quanto meritevole di finire sul giornale. “Stavo andando via dall’area di servizio che si trova vicino all’ospedale quando ho visto l’assegno. L’ho preso, ho letto la cifra e a chi apparteneva, la cooperativa ‘Special Smile’. Ho chiesto a un amico cosa fare, mi ha detto che andava portato dai carabinieri e così ho fatto, ma credo che chiunque avrebbe agito così. Non ho un lavoro e ho moglie e tre figli, ma quell’assegno semplicemente non era mio”. L’assegno, non trasferibile, è tornato ai legittimi proprietari: “Mi hanno ringraziato e va bene così, anche se non sono venuti a dirmelo di persona sono comunque felice per loro”.
Nikolic, di origini serbe, è a Carbonia “Dal 1992. Un paio di mesi fa mi sono sposato in Comune e ho tre figli che studiano”.