Sarà Mario Puddu il candidato governatore del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali in Sardegna. Lo stesso ex sindaco di Assemini lo ha comunicato oggi su Fb, dopo la vittoria alle Regionarie: “Sono davvero molto emozionato nel comunicarvi che sarò il candidato Governatore per il MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali in Sardegna.
È un onore cercare di fare qualcosa per la mia Terra; un onore ancora più grande farlo come rappresentante del MoVimento 5 Stelle. Ne approfitto per ringraziare i tanti che mi hanno dato la loro fiducia ma anche tutti gli altri che hanno esercitato il loro diritto votando gli altri candidati governatore e tutti i candidati consigliere”. L’ex sindaco ha ottenuto 981 voti contro i 464 di Luca Piras, i 285 di Rita Marina Monagheddu e i 74 di Anna Sulis.
Mario Puddu è dunque il primo candidato ufficiale alla presidenza della Regione, le elezioni si svolgeranno tra febbraio e marzo del 2019. Il centrosinistra sfoglia la margherita tra Zedda e Maninchedda, mentre il centrodestra è alla ricerca di un candidato nuovo e giovane. Resta da capire quale sarà la posizione (forse decisiva) di Psd’Az e Lega.












