Maracalagonis, azzerata la giunta, necessario “un cambio di rotta, spostare l’attenzione dalle esigenze di parte a quelle della nostra comunità”: Fadda annuncia che presto nominerà il nuovo esecutivo. A poco più di un anno dalle nuove elezioni amministrative, la decisione della sindaca per “sbloccare una situazione politica che purtroppo sta creando ripercussioni sulla gestione e sul governo del paese”.
Forte e sofferta, non presa a cuor leggero ma meditata “dopo un periodo di immobilismo ed in seguito ad una sensazione di irritazione diffusa, di scarsa fiducia e di scorrettezza nei miei confronti che non mi ha consentito di lavorare serenamente e soprattutto portare avanti le iniziative necessarie per il nostro paese in modo più spedito”.
Tanti gli obiettivi da raggiungere, portare “avanti i progetti del PNRR, gli adempimenti amministrativi, le strategie di sviluppo e crescita, le opportunità offerte dai finanziamenti regionali, nazionali ed europei” che hanno spinto Fadda “ad agire tempestivamente per trovare soluzioni di stabilità, opportunità e concretezza ma ci devono essere le condizioni politiche di fiducia, di rispetto e meno litigiosità, più collaborazione, dinamismo e disponibilità”.
“Ho dovuto subire offese, mancanza di fiducia, scorrettezze, illazioni e contrasti nei social duri e immotivati con chi, forse, sarebbe dovuto essere al mio fianco”: con queste parole Fadda spiega, in sintesi, il clima teso degli ultimi mesi tra chi è stato scelto “dagli elettori per governare con responsabilità, coerenza, impegno e dedizione ma la fiducia ed il rispetto verso di me e verso tutti non deve mai venire meno perché non lo permetto”.
Un auspicio, infine, “spero di trovare un’intesa ed una convergenza su questi obiettivi che sono sempre stati il fondamento del mio impegno politico e auspico un rinnovato esecutivo coeso, forte, di grandi intese e che lavori al meglio avendo come unico e solo scopo il bene di Maracalagonis e di tutti i nostri paesani”.