Giovane tetraplegico perde la sua lotta: addio a Manuel Marini, nei mesi del covid l’intera comunità si era stretta alla famiglia per riportare il ragazzo a casa dopo un delicato intervento chirurgico a Milano. Il messaggio struggente da parte della sorella sui social: “Ti chiedo solamente una cosa …
…vieni a trovarmi spesso, d’accordo?”. Un paese, Maracalagonis, in lutto per il concittadino Manuel, un guerriero da quando è nato e che ha combattuto sino a oggi: “Manuel lascerà un vuoto incolmabile nei genitori e in tutti i familiari, ma anche in tutta la comunità” ha espresso la sindaca Francesca Fadda.
“Ha lottato sin da quando è nato come un vero supereroe contro la grave malattia da cui era affetto, ma questa volta niente e nessuno ha potuto salvarlo.
È andato via tra le braccia della sua mamma Gloria, di suo papà Tore, della sua super sorella Vincenza e dei suoi cari. Gloria una mamma dilaniata dal dolore ed una donna che è una mamma esempio per tutte le Mamme”. Negli anni del covid, la famiglia del giovane avevo chiesto aiuto per rientrare a casa, per Natale, dopo un’operazione a Milano. “Io scrissi al Presidente del Consiglio perché potesse autorizzare un volo umanitario ed esaudire il sogno di essere a casa per Natale dopo mesi tra interventi e convalescenza.
Ho sostenuto la battaglia di quella mamma disperata che ha tanto da insegnare a noi mamme e oggi voglio stringermi al suo dolore come Mamma e come Sindaca”.
(Ha collaborato Paolo Rapeanu)