Si sono ritrovati tutti insieme, il comitato dei residenti di Stampace presieduto da Adolfo Costa, il sindaco, il Prefetto e le forze dell’ordine: la situazione descritta dal comitato, dopo l’ultima aggressione ad una famiglia presso la mediateca per un banale parcheggio, è stata quella di richiedere un surplus di agenti sul territorio. Non solo: anche “il potenziamento dell’illuminazione che attualmente è insufficiente e l’installazione di telecamere nei punti più caldi della movida” spiega Costa.
“Si è anche parlato del crescente consumo di alcol e droghe da parte dei giovanissimi e della necessità che, questi ultimi, vengano aiutati con le sinergie messe in campo dal
Comune che ha istituito squadre di psicologi della strada”.
Il presidente Costa si ritiene estremamente soddisfatto per le rassicurazioni ricevute dal prefetto Cataldo e dal nuovo questore, la dottoressa Lavezzaro, e dalle altri parti in causa, le forze dell’ordine.
“Continua inoltre positivamente l’interlocuzione con il Sindaco Massimo Zedda, molto sensibile alle problematiche del centro storico”.










