Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home rubriche

Maialini vivi nei crash test dei seggiolini: dovevano simulare i bambini

di Redazione Cagliari Online
1 Novembre 2019
in rubriche

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Maialini vivi nei crash test dei seggiolini: dovevano simulare i bambini

Un’equipe di ricerca cinese ha pubblicato sulla rivista americana “International Journal of Crashworthiness” una serie di test sull’efficacia dei diversi sistemi di protezione per i seggiolini dei bambini. Ma ciò che sorprende è che non sono stati utilizzati i soliti manichini, ma maialini tibetani di 10 settimane che ricevono un’iniezione sedativa e poi vengono sottoposti a crash test a 50 km / h e condotti fino alla morte. In particolare, i ricercatori dell’Institute for Traffic Medicine difendono il loro lavoro per la circostanza che i dati dei crash test sugli adulti, finora non sarebbero stati così facili da trasferire all’anatomia dei bambini. Gli attivisti per i diritti degli animali sono scioccati. “Far esplodere animali intelligenti e sensibili come i maiali contro i muri nei crash test ad alta velocità in Cina è semplicemente crudele”, afferma intervistata dal “Bild” Anne Meinert, impegnata nella tutela degli animali presso l’organizzazione per il benessere degli animali Peta . “Questo porta a gravi fratture, lividi, tagli e morti terribili.” Circa la metà degli animali è morta nei crash test direttamente per la forza dell’impatto, gli altri maiali sono sopravvissuti per diverse ore. Il fatto è che i maiali sono molto popolari nella ricerca, perché i loro organi sono simili in forma e dimensioni a quelli umani e costano molto meno rispetto ai manichini per crash test equipaggiati elettronicamente. In linea di principio, le case automobilistiche hanno già abbandonato i test sugli animali per le emissioni e i test di sicurezza a metà degli anni ’90, dopo che la Peta ha reso pubblica la questione. Ma dietro le porte chiuse dei laboratori spesso accade ciò che non viene ufficialmente divulgato: nel 2008, le forze armate statunitensi hanno testato l’effetto di alcuni tipi di bombe su maiali storditi, nell’anno precedente è emerso che le case automobilistiche tedesche VW, Daimler e BMW li hanno esposti per ore ai fumi di scarico e recentemente sono passate immagini sotto copertura dal laboratorio per animali LPT, uno dei più grandi laboratori di sperimentazione animale in Germania. Chi abbia finanziato i crash test sui maiali cinesi non è ancora chiaro. Si dice che la Terza Università medica militare della metropoli di Chongqing abbia rilasciato finanziamenti speciali per gli esperimenti. Si tratta comunque di prassi scientifiche da superare e che dovrebbero essere biasimate da tutta la comunità scientifica internazionale. Non vi è dubbio, infatti, che in questo specifico settore sono decenni ormai che per i crash test si utilizzano manichini e i risultati si possono misurare nel progressivo e assoluto miglioramento della sicurezza di tutti i veicoli e dei seggiolini.

Tags: mondo
Previous Post

Auto contro il guard rail a Macomer, giovane vivo per miracolo

Next Post

La Brigata Sassari commemora i caduti di tutte le guerre

Articoli correlati

Mondiali di atletica, si ferma prima del traguardo per aiutare un avversario in difficoltà

Mondiali di atletica, si ferma prima del traguardo per aiutare un avversario in difficoltà

Nuovo Allarme della Polizia Postale: la truffa della “Ballerina” su WhatsApp

Nuovo Allarme della Polizia Postale: la truffa della “Ballerina” su WhatsApp

Lutto nel mondo del cinema, addio a Val Kilmer: aveva 65 anni

Lutto nel mondo del cinema, addio a Val Kilmer: aveva 65 anni

Papa Francesco sarà dimesso domani: lo attendono due mesi di convalescenza

Papa Francesco sarà dimesso domani: lo attendono due mesi di convalescenza

Femminicidio punibile con l’ergastolo: via libera al disegno di legge

Femminicidio punibile con l’ergastolo: via libera al disegno di legge

Acquista il biglietto per il concerto di Jovanotti, ma Angelica non ci sarà: muore a 29 anni per una malattia

Acquista il biglietto per il concerto di Jovanotti, ma Angelica non ci sarà: muore a 29 anni per una malattia

Next Post
La Brigata Sassari commemora i caduti di tutte le guerre

La Brigata Sassari commemora i caduti di tutte le guerre

ULTIME NOTIZIE

Massimo Zedda, un anno dopo: “Ora riqualifichiamo davvero Cagliari, vedrete un grande fronte sul mare” (VIDEO)

Consiglio Metropolitano di Cagliari, il Sindaco Zedda nomina la Vicesindaca e conferisce le deleghe

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Sei nuove Jacaranda nel viale Buoncammino delle polemiche sul verde  a Cagliari

Castello, il cuore nobile di Cagliari che oggi batte più piano: il caso di Viale Buoncammino, dove regna il silenzio

RSA, nel Medio Campidano carenza di posti letto e di servizi per i più fragili

Quando la burocrazia pesa più della malattia: la denuncia di Monia, paziente oncologica di Sinnai in attesa del verbale INPS

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025