Accolte le proteste degli studenti che frequentano la Cittadella di Monserrato, che hanno evidenziato il fatto che per loro non esistesse una linea dedicata.
È stata prevista la riorganizzazione di tutto il servizio scolastico (adeguamento di orari, fermate e percorsi) nei Comuni di Pula, Sarroch, Villa S.Pietro e la città di Cagliari, prevedendo anche il prolungamento del servizio verso il Policlinico/Cittadella Universitaria
In arrivo ottime notizie per le studentesse e gli studenti che risiedono nella comunità. È infatti stata prevista la riorganizzazione di tutto il servizio scolastico (adeguamento di orari, fermate e percorsi) nei Comuni di Pula, Sarroch, Villa S.Pietro e la città di Cagliari, prevedendo anche il prolungamento del servizio verso il Policlinico/Cittadella Universitaria, come richiesto dal Comune di Pula e da quello di Sarroch.
L’assessora Elisabetta Loi è stata contattata lo scorso settembre da alcuni studenti universitari che frequentano la Cittadella di Monserrato, che hanno lamentato il fatto che per loro non esistesse una linea dedicata. Queste ragazze e ragazzi infatti erano costretti a prendere la linea Arst fino a Cagliari e poi da piazza Matteotti la corsa Ctm che li avrebbe portati fino al Policlinico. Un viaggio più lungo di quello che fanno le stesse studentesse e studenti della scuola superiore che raggiungono i loro istituti sempre a Monserrato con una linea dedicata diretta. Racconta l’assessora: “Mi hanno chiesto di dialogare con l’Arst per far sì che quelle stesse linee prolungassero il percorso per qualche chilometro e portassero anche loro direttamente in Cittadella. Col nostro sindaco abbiamo quindi in questi mesi partecipato a incontri tecnici con l’Arst. E ora l’azienda di trasporti ci ha risposto positivamente. Abbiamo finalmente ottenuto una linea dedicata per loro. Un grande successo perché dopo mesi di interlocuzione abbiamo portato a casa un importantissimo servizio per i nostri universitari che risparmieranno un’ora di tempo ogni giorno”.












