“Ligabue a Cagliari? Non so,ma di sicuro rilanciamo l’Arena Sant’Elia”

Parla l’assessore alla Cultura Enrica Puggioni: “Anche la prossima estate ci sarà l’Arena Sant’Elia, per un massimo di 11mila spettatori”. Rischia di saltare il concerto di Ligabue, il Comune non sa nulla del problema sicurezza alla Fiera

L’Arena Sant’Elia resiste, sarà la sede degli spettacoli musicali estivi cagliaritani anche per il 2014. L’annuncio arriva dall’assessore alla Cultura Enrica Puggioni. “E’ ancora presto per programmare la stagione estiva- spiega – ma una cosa è sicura: l’Arena concerti ci sarà anche quest’anno, abbiamo già qualche prenotazione. Verrà riallestita e messa a disposizione degli operatori culturali che ne faranno richiesta”.

Si partirà a giugno, come sempre, e la capienza massima sarà di 11 mila spettatori. Con la possibilità di ampliare il numero di posti qualora i grandi big ne facessero richiesta. “Quello della cultura – continua l’esponente della Giunta Zedda – è un settore che risente più che mai dei tagli ai finanziamenti, molto dipenderà dalle somme che la Regione metterà a disposizione nella prossima finanziaria”. In ogni caso la linea seguita dal Comune è quella di creare una pluralità di spazi da dedicare ai concerti: il Parco della Musica, l’Anfiteatro romano, Teatro Lirico, e l’Arena concerti appunto. Non un unico grande spazio, che però servirebbe per i grandi concerti come quello di Ligabue, per cui proprio in questi giorni è in corso la trattativa tra lo staff del rocker e i vertici della Fiera per l’unica data sarda del Mondovisione Tour 2014.