Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“Ho accolto con entusiasmo la proposta che vedrà Pirri al centro di una esperienza di carattere regionale densa di significato”, spiega la Presidente della Municipalità Maria Laura Manca.
Questa sera alle 19, presso il Centro Culturale la Vetreria in via Italia 63, La Municipalità di Pirri sarà lieta di ospitare un concerto e dialogo attorno alle canzoni di Fabrizio De André.
Si partirà dal saggio opensource di Andrea Cannas “La mia distanza dalle stelle”, edito dalla rivista universitaria di UniCa Medea.
Lo studio ripercorre le orme di Faber con l’esattezza e l’approfondimento di uno dei massimi esperti internazionali del cantautore sardo-genovese. La performance sonora sarà a cura di Aurelio Serra (voce) e Alberto Floris (chitarra).
L’omaggio scenico sarà di Sandro Mascia (Cada Die Teatro) mentre gli approfondimenti musicologici verranno illustrati da Bruno Camera.
Introdurrà l’evento Emanuele Cioglia, presidente commissione Cultura di Pirri perchè appassionato di Fabrizio De André sin da bambino. “È stato approvato all’unanimità dal Consiglio di Municipalità – spiega Cioglia – e contiamo di replicare al successo di Andrea Andrillo, col quale abbiamo riempito la sala”.