Le case a un euro di Ollolai in Sardegna spopolano anche in India

Tutti pazzi per Ollolai, dove le vecchie case si vendono a un euro: se i sardi abbandonano le zone interne occasione ghiotta per gli stranieri: le richieste arrivano anche dall’India. La guida turistica Sachin Juan: “Mio fratello ne vuole comprare cinque”

Tutti pazzi per Ollolai, sì, quel paesino di milletrecento anime in Barbagia. Da quando. per affrontare lo spopolamento del paese, è stata lanciata dagli amministratori l’idea delle case a un euro per ripopolarlo. E le richieste arrivano da tutto il mondo, anche dall’India.

Le case a un euro di Ollolai fanno così il giro del mondo diventando un grande spot per l’Isola. Anche nel cuore del Jaipur,  capoluogo del Rajasthan, roccaforte degli elefanti, la guida turistica Sachin Juan racconta che di questa iniziativa è arrivata notizia anche in India.  “Mio fratello vuole comprare cinque casa” dice sorridendo.

Insomma se i sardi abbandono le zone interne della Sardegna, ci pensano gli stranieri a ripopolarle. Dopo gli Olandesi, gli Arabi anche dall’India non vogliono farsi scappare questa occasione.