PER LA CAMPAGNA ALLA LOTTA AL RANDAGISMO RADIO ZAMPETTA SARDA HA DECISO DI AVERE COME TESTIMONIAL UNA DELLE TANTE STORIE PER VOI MA CHE PER NOI È LA NOSTRA STORIA QUELLA DI MELODY UNA GATTINA RANDAGIA CHE UN GIORNO HA INCONTRATO UNA PERSONA CHE L’ HA TOLTA DALLA STRADA PERCORRENDO UN CAMMINO DIFFICILE E SOFFERENTE CHE LE HA CONSENTITO DI CONOSCERE IL CALORE DI UNA CASA, LE COCCOLE MA NONOSTANTE TUTTO IL SUO DESTINO ERA TRISTEMENTE SEGNATO.
Ci sono persone che per fortuna hanno una sensibilità tale da prestare aiuto e soccorso anche alle Anime Invisibili, sarebbero tutti quegli animali in difficoltà che non hanno avuto la fortuna di nascere in un contesto di amore, ma per la strada come se fossero LO SCARTO DI UNA SOCIETÀ CAOTICA E FRENETICA.
Dare una seconda possibilità non è un problema di cui le istituzioni si occupano anche se lo dovrebbe essere. Gli aiuti arrivano col contagocce in un mare di completa disperazione, dove la piaga del randagismo galoppa incessantemente e grava sulle spalle e sulla sensibilità di chi ha un CUORE e tramite Associazioni o nel privato cerca di aiutare queste Vite destinate alla morte.
Oggi vi raccontiamo la storia di Melody, una giovane gattina non adatta alla vita di strada per la sua estrema dolcezza, facile preda di malintenzionati. Sì proprio così malintenzionati che si divertono a seviziare, a fare del male a queste povere anime indifese.
Melody una sera di pieno inverno fine 2019 incontra delle volontarie in una delle tante strade nell’ hinterland di Cagliari popolate da ormai un numero incontrollato di gatti. Si avvicina con estrema dolcezza, si corica nei piedi delle volontarie quasi a cercare o a comunicare una certa protezione, come se stesse dicendo :” Vi prego portatemi via da questa vita così difficile.”
Dopo qualche settimana una volontaria l’aveva presa a cuore, troppo indifesa, troppo dolce per continuare a vivere per quelle strade, così prende la decisione di portarla in clinica per sterilizzarla e testarla felv e fiv per poi andare a vivere in una nuova casa.
La sua nuova adottante era pronta per accoglierla e inserirla col suo gatto. Purtroppo dal referto del test risulta positiva alla fiv, eh si HIV Felina, una malattia virale che è trasmissibile solo da gatto a gatto con rapporti sessuali, morsi profondi che debilita il sistema immunitario. Una vera mina pronta ad esplodere in qualsiasi momento.
Logicamente il risultato del test scoraggia l’adottante che declina quella che era stata la sua iniziale volontà di adottarla, nel frattempo Melody inizia a manifestare malesseri, era inerme in quella gabbia degenza perché la temperatura era alta.
Da quel momento per circa 16 mesi Melody non si è più ripresa, necessitava di terapie fisse per poter superare le continue infezioni alle vie respiratorie. Logicamente chi adotta una gattina così fragile e così impegnativa?
Le possibilità si erano ridotte allo zero per cento, dopo qualche settimana di ricovero trova stallo e inizia un nuovo percorso in una casa abitata da ragazzi giovanissimi che la hanno coccolata, era impossibile non volerle bene perché era un gioiellino di gattina.
Melody ha avuto un periodo di ripresa ma purtroppo le malattie virali come la Fiv e la Felv ti segnano il destino, non ti danno scampo. Sono il frutto Del Randagismo ed è per questo motivo che tutti dobbiamo avere un senso civico e sterilizzare il proprio animale da compagnia per evitare tanta sofferenza oltre alle nascite incontrollate.
Le continue terapie a lungo andare erano diventate gravose e troppo impegnative, perché vincolavano a seguire determinati orari creando disagi a chi l’aveva presa in stallo.
Alla fine Melody si è arresa, è stata una vera guerriera e nonostante le amorevoli cure non è riuscita a superare e a convivere con quel Mostro frutto dell’inciviltà sociale.
Resterai sempre nel cuore di chi ti ha amato piccola e coraggiosa stellina, si perché adesso sei una stella che brilla non solo nel cielo ma nel cuore di chi ha avuto la fortuna di amarti.
STERILIZZATE perché la storia di Melody è la storia di tantissimi gatti e non è giusto destinarli a tanta sofferenza, sono esseri viventi con grandi sentimenti, impossibile non amarli.
Adottate con Responsabilità e speriamo che la storia della nostra piccola guerriera sia da esempio e incoraggiamento a dare un aiuto alla lotta al Randagismo
MANUELA SCALAS
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda
#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cerco casa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram











