Allerta vento e mareggiate sulla Sardegna sino a lunedì 7 agosto. La Sardegna è nella morsa del vento, che ha fatto abbassare le temperature ma sta creando disagi e alto pericolo di incendi.
A partire dalla mezzanotte di oggi, sabato 5 agosto, e sino alle ore 6 di di lunedì 7 agosto 2023, la Sardegna sarà interessata da venti forti da Ovest Nord-Ovest con rinforzi sino a burrasca o burrasca forte sulle coste orientali, sulle coste meridionali e sui rilievi. Possibili mareggiate sulle coste esposte.
Così l’avviso di condimeteo avverse per vento e mareggiate della Protezione civile.
Ai link più sotto l’avviso, le misure di autoprotezione in caso di forti venti e le misure di autoprotezione in caso di mareggiate.
Per la giornata di domenica 6 agosto 2023 la Protezione civile ha diramato un nuovo bollettino di previsione di pericolo di incendio estremo – codice rosso, che interessa anche la zona di Cagliari. “Le condizioni – specifica – sono tali che, a innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale”.









