La Sardegna è in zona verde europea, ufficiale: crollo dei contagi, arriva il bollino d’eccellenza

L’Isola è ufficialmente in zona verde europea, una delle poche “green zone” di tutta l’Europa è la nostra Isola. La certificazione ufficiale arriva dopo settimane di zona bianca e contagi al minimo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sardegna è ufficialmente nella zona verde europea. Il crollo dei contagi e gli ospedali sempre più vuoti hanno fatto conquistare all’Isola un bollino importantissimo, la certificazione arriva dalla mappa dell’Unione Europea. La nostra regione ha fatto segnare meno di 25 contagi per centomila abitanti, ecco perchè il colore più prestigioso è diventato realtà. Un’ottima notizia in vista dell’imminente stagione estiva. Un vero e proprio bollino d’eccellenza, sinora ottenuto solo da pochissime regioni italiane.
E un lasciapassare per i vacanzieri, che possono arrivare senza nessun tipo di restrizione. Una benedizione per la nostra regione, con la stagione estiva alle porte. Il verdetto è atteso a breve, per la Sardegna può rappresentare, almeno temporaneamente, l’interruzione dell’incubo dei limiti legati al virus.


In questo articolo: