Sardegna, Cantone Marittimo della Svizzera.
La Sardegna potrebbe dare alla svizzera quello che le manca: uno sbocco al mare.
Lo credono fermamente i fondatori dell’associazione “Sardegna Canton Marittimo” che puntano sul modello svizzero per un futuro possibile che darebbe a quel paese uno sbocco al mare facendolo affacciare sul Mediterraneo. “Sardegna Canton Marittimo” dunque è un sodalizio culturale, imprenditoriale e amministrativo secondo il co- fondatore e presidente dell’associazione Andrea Massimo Caruso odontoiatra e imprenditore.
Ieri in un convegno organizzato dall’Aidda (Donne Imprenditrici e Donne dirigenti d’azienda) moderato dal presidente dottoressa Caterina Montaldo appunto “La Sardegna Cantone Marittimo” è stato il tema al centro dell’incontro, argomento che secondo l’associazione, “rappresenta una novità interessante e assai stimolante nel dibattito culturale ed economico non solo sardo, che ha già avuto un rilievo internazionale, nella stessa Svizzera ed in Europa, con servizi sul Wall Street Journal e alla Bbc”.
I relatori sono stati Andrea Massimo Caruso presidente dell’Associazione, Enrico Napoleone dottore in Economia e Commercio ed Imprenditore, Co-fondatore e vice Presidente dell’Associazione, Stefano Fabbro Avvocato, Socio Fondatore della Società Suisse Sardaigne Canton Maritime. L’idea partita quindi da un gruppo di imprenditori sardi, è quella di attivare un canale inedito di rapporti culturali, economici e commerciali fra la Sardegna e la Svizzera, attraverso lo scambio e il “trasferimento” di “buone pratiche” di tipo amministrativo e politico istituzionale da un lato, economiche e commerciali dall’altro.












