La nave scuola Cisne al porto, aspettando il Festival dei Velieri

Il veliero brasiliano sarà aperto al pubblico fino al 9 settembre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Da oggi al Molo Ichnusa la nave scuola della Marina militare brasiliana, Cisne Branco. Al suo arrivo l’equipaggio é stato accolto dal presidente dell’Autorità portuale, Piergiorgio Massidda, e l’assessore comunale al Turismo, Barbara Argiolas. Il veliero rimarrà nel porto di Cagliari fino al 9 settembre, e da domani sarà visitabile da tutti dalle 10 alle19. “Stiamo puntando sempre di più  – spiega il presidente  dell’Autorità portuale, Piergiorgio Massidda – sul Molo Ichnusa e sul diportismo, creando nuovi posti di lavoro per i cagliaritani”.
La nave scuola Cisne Branco (Cigno Bianco) é lunga 86 metri, larga 10,50 metri, 3 alberi, 32 vele, e a bordo ospita 100 uomini, di cui 52 sono cadetti e 6 musicisti.
Intanto per il 2015 é previsto un Festival dei velieri, così come annuncia lo stesso presidente delle associazioni velieri Pierpaolo Del Rio.
Il Cisne Branco rimarrà nel porto di Cagliari fino a domenica, e la prossima tappa sarà Civitavecchia. “Nei prossimi giorni risolveremo i problemi burocratici – aggiunge Massidda – per quanto riguarda il Molo Ichnusa, in modo che possa ospitare presto i grandi yacht. Dobbiamo avvicinare sempre di più il porto alla città”.