Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Muravera hanno tratto in arresto un 35enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione ha preso avvio a seguito della segnalazione da parte del personale sanitario dell’ospedale di Muravera, dove era stata accompagnata d’urgenza la madre dell’uomo. La donna era giunta al pronto soccorso in stato di malessere e, dopo essere stata sottoposta a lavanda gastrica, i medici hanno ipotizzato che avesse ingerito accidentalmente una sostanza riconducibile a hashish.
Sulla base di tali elementi, i militari sono intervenuti presso l’abitazione familiare, dove nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto complessivamente 135 grammi di marijuana, 7,8 grammi di hashish, una piantina di cannabis coltivata in una piccola serra artigianale dotata di impianto di illuminazione e ventilazione, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 345 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per la giornata del 23 giugno 2025 presso il Tribunale di Cagliari.