Una bellissima storia di determinazione e coraggio. Nicholas Deplano, giovane e talentuoso dj ligure, è nato senza braccia. Ma nemmeno per un istante si è fermato di fronte a difficoltà che per lui sono diventate sfide da superare con il sorriso è la luce negli occhi. Quella che mostra sul
Suo profilo Instagram nella foto in cui annuncia il suo ennesimo obiettivo raggiunto: conseguire la patente.
“Per qualcuno, la patente è una cosa banalissima – scrive Deplano. “Per me non è solo un quadratino in PVC, è un passepartout per iniziare una nuova vita con un’ottica diversa”.
Una gioia raggiunta dopo sei anni di problemi anche burocratici che ora finalmente sono stati superati e anche spese economiche di certo non modeste per acquistare la macchina adeguata alla sue esigenze.
“Voglio dimostrare che la perseveranza e la voglia di andare in fondo a una cosa ha dei frutti” e dedica un pensiero “a tutti quelli che hanno bisogno di quella forza. Io gli dico usatela se non ce l’avete createvela. Io, a parte per i miei genitori, mio fratello e anche il Carruggi, ho dovuto contare sempre su me stesso. I traguardi non si raggiungono aspettando gli altri”.
Un messaggio di speranza e indipendenza preziosissimo che è già arrivato al cuore di tanti.













