Gran lavoro per sindaci e amministratori che, ogni giorno, rendono omaggio a chi ha raggiunto un traguardo, importantissimo, e che ha decisa intenzione di superarlo. Gli ultimi, ma sono solo alcuni esempi, riguardano i comuni di Collinas, Burcei, Laconi, Serramanna e Mandas. Impossibile nominarli tutti, ma è bene ricordarli e ricordare l’attenzione che tutto il globo nutre verso la longevità sarda.
Oggi “la signora Fedora compie il suo centesimo compleanno. A lei e a tutta la sua famiglia, da parte di tutta la Comunità di Collinas, giunga il nostro affettuoso augurio di buon compleanno” è quanto ha comunicato il Comune.
Ieri è stato festeggiato il secolo di vita di Maria Gessa, Burcei, e qualche giorno fa sono state 105 le candeline spente dallo storico postino zio Agostino Enis. Il festeggiato ha ricevuto dal sindaco di Laconi Salvatore Argiolas la pergamena dell’atto di nascita. “A zio Agostino i migliori auguri di tutta l’amministrazione comunale e di tutto il paese anche di una pronta guarigione e ripresa”.
A Serramanna grande festa per i 101 anni, appena compiuti, di Antonino Lepori e a Mandas è stata festeggiata zia Teresa Saba, anche lei 101 primavere.










