Spento solo a tarda notte il vasto incendio alle porte di Nuoro. Decine di ettari andati in fumo e tanta paura per i residenti.
Il rogo, l’ennesimo in periferia della città, è scoppiato di sera nella zona di Su Berrinau, all’altezza di Prato Sardo, lungo la strada d’accesso alla città dalla parte del quartiere Città Giardino.
Sul posto Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Forestas, Polizia Locale, personale del Comune, polizia, carabinieri, VAB, volontari della protezione civile nuorese.
Il sindaco Andrea Soddu, costantemente presente sul campo assieme al comandante dei Vigili del Fuoco, a quello della Forestale ed al direttore generale della Protezione civile, agli ufficiali della Polizia Locale, hanno presidiato la situazione e si sono accertati degli eventuali pericoli per i residenti nelle zone limitrofe. Presente anche il comandante della stazione Forestale di Nuoro.
Le fiamme, spinte dal maestrale, si sono spostate verso la città ma fortunatamente l’impegno del personale antincendio ha scongiurato il pericolo e ha domato l’incendio.
Le bonifiche sono iniziate già ieri notte e proseguiranno per tutta la mattinata di oggi.











