Il Coronavirus uccide ancora in Sardegna, muore una donna di San Gavino Monreale

Lutto e lacrime nel paesino del Medio Campidano, il sindaco Carlo Tomasi: “Da oggi nessun positivo, ma paghiamo un tributo enorme: i morti rappresentano una ferita che resterà sempre aperta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

San Gavino Monreale piange la terza vittima a causa del covid-19. A darne comunicazione è l’amministrazione comunale che, affranta, si stringe al dolore della famiglia dell’ultima persona che ancora risultava positiva e che, purtroppo, non è riuscita a sconfiggere il virus.
“Avremmo tanto voluto dare un annuncio di speranza per una rinascita sangavinese senza più alcun contagiato dal Covid-19, ma mi ritrovo un’altra volta qui a rappresentare il cordoglio di tutta la cittadinanza che rappresento per la terza tragedia legata alla morte di una nostra compaesana positiva al Covid-19, unico caso di positività che era rimasto a San Gavino.
Oggi possiamo dire – spiega il sindaco Carlo Tomasi – che non annoveriamo più nessun positivo, ma abbiamo pagato un tributo enorme e che le tre persone decedute rappresentano per la nostra comunità una ferita aperta che mai si rimarginerà.
Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, anche da parte di tutta l’amministrazione comunale.
Esorto tutti alla dovuta prudenza, ricordando che la battaglia contro questo virus è ancora aperta e solo con un fermo rispetto delle regole che le istituzioni ci impartiscono ne usciremo vincitori.
Informo, altresì, che il Centro operativo Comunale (C.O.C.) rimarrà attivo fino alla fine dell’emergenza nazionale e sarà nostra cura tenere aggiornata la popolazione su qualsiasi ulteriore evoluzione della situazione”.


In questo articolo: