La presidente della Lega del Cane sezione Carbonia Patrizia Sitzia, in risposta alla denuncia di malagestione del canile di Musei, da parte di Stop Animals Crime Italia.
Il canile di Musei è un canile comunale gestito dalla sezione di Carbonia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Periodicamente riceve controlli da parte delle autorità preposte. Da ultimo, il 15 novembre 2022, i Nas di Cagliari hanno effettuato un controllo igienico sanitario rilevando che i cani “si presentano in buono stato di salute, ben nutriti ed esenti da comportamenti anomali e stereotipie e che le condizioni igieniche del canile sono confacenti all’attività svolta”.
Su 38 ingressi nel 2022, ci sono state 36 adozioni.
Purtroppo in canile ci sono le sofferenze, non tutti i cani stanno bene, non tutti i cani sono grassi e non tutti i cani accettano di vivere la maggior parte della loro vita chiusi in un box.
Pertanto, siamo fiduciosi che chi di dovere, a seguito di questi attacchi, accerterà e confermerà la regolarità e correttezza della nostra gestione.
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram e tik tok “Radio Zampetta Sarda”.
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda













