Iglesias, “Una Donna che ce l’ha fatta”: Francesca Ena

L’edizione 2016 dell’importante riconoscimento dal titolo “Una Donna che ce l’ha fatta”, in programma a Milano, il prossimo 31 Marzo. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Francesca Ena, Una “Donna che ce l’ha fatta”. Lei, di Iglesias, da anni sul fronte delle battaglie contro l’emarginazione, delle violenze inaudite contro le donne e non solo. Donne eccellenti, che ce l’hanno fatta a superare il proprio personale tetto di cristallo, libere, determinate, sicure di sé, creative saranno premiate a Milano il 31 marzo alla sala Pirelli di Regione Lombardia,ore 12, durante il Congresso Mondiale delle Donne dell’America Latina. Il premio è nato nel 2014 ed è alla sua terza annualità. 

L’INIZIATIVA. A Milano, la premiazione si svolgerà Giovedì 31 marzo 2016 a Milano, ore 12 nella sala Pirelli, Via Fabio Filzi 22, Regione Lombardia. “Donne che ce l’hanno fatta” è un importante riconoscimento a donne intraprendenti, decise, piene di iniziativa, che hanno rotto il tetto di cristallo, stanno resistendo e ce l’hanno fatta a sopravvivere alla crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere. Ci vuole coraggio a prendere in mano la propria biografia. Donne che ce l’hanno fatta raccontano le loro esperienze professionali e di vita,in un confronto di generazioni. Racconti diversi ma con un filo comune: il credere in se stesse ,l’entusiasmo a continuare, l’apprendimento continuo per rimettere in gioco non solo il proprio sapere, ma anche la propria vita. Il Premio è una iniziativa di Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia, avviato per la prima volta presso l’ Università di Pavia il 4 marzo 2014.E’ stato realizzato in parecchie città italiane per riconoscere il valore di molte donne. L’ultima edizione si è svolta all’interno della Conferenza Mondiale delle Donne di settembre 2015, Milano ‪#‎Expo2015.