Chiude la sua sartoria dopo 67 anni di attività: Francesco Manelli, 92 anni, originario di Gavoi, è il sarto più longevo di Iglesias e, con una cerimonia ufficiale in Comune, il sindaco Mauro Usai, a nome di tutta la comunità, ieri, lo ha voluto omaggiare con una targa ricordo.
Arzillo e ancora pieno di vita, ha voluto, però, riporre ago e filo che, per più di mezzo secolo, hanno cucito giacche e pantaloni degli abitanti del centro del Sulcis Iglesiente. Conosciuto e stimato pressoché da tutti, e non solo per la sua attività lavorativa, è stato acclamato e festeggiato con onore. Il super nonnino, elegante più che mai, ha ringraziato e, con un cenno di commozione, ha stretto tra le mani il prezioso dono con lo stemma della sua amata città.
“Una benemerenza doverosa che, alla presenza di tante persone, gli abbiamo consegnato in segno di gratitudine e riconoscenza per oltre mezzo secolo di onorato servizio” ha comunicato il primo cittadino. “Un’esempio per tutti noi e in particolare per le giovani generazioni”.












