Nel corso di questi ultimi anni di profonda crisi economica il leasing si è dimostrato uno strumento “anticiclico” e motore per la ripresa. I recenti interventi del legislatore in materia con importanti misure agevolative contributive e fiscali, agiscono da volano e stanno apportando chiari benefici all’intero sistema economico nazionale.
Per dibattere il tema la Sardafidi ha organizzato, in collaborazione con la Sardaleasing e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cagliari, un seminario informativo con l’obiettivo di analizzare lo scenario economico delle PMI italiane e approfondire le peculiarità e i vantaggi del leasing.
L’incontro prevede l’intervento ed il coordinamento dei lavori di Enrico Gaia Presidente Sardafidi e di Marcello Tiddia Direttore Generale Sardafidi, con la partecipazione di Stefano Esposito Consigliere Delegato Sardaleasing,Guido Romano Centro Studi Cerved, Gianluca De Candia Direttore Generale Assilea, Elisabetta Solinas Ufficio Commerciale Sardaleasing. Parteciperà, inoltre, un rappresentante dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Cagliari che ha accreditato l’evento con il riconoscimento dei crediti formativi.
“Anche attraverso eventi come quello di oggi rivolto al mondo degli imprenditori”, sostiene Enrico Gaia Presidente della Sardafidi, “Sardafidi vuole confermare in maniera concreta di essere vicina al territorio in cui opera, pronta a sostenere le imprese nei progetti di investimento anche in virtù del rinnovato accordo di partnership con la Sardaleasing. L’analisi dello scenario economico e in particolare gli indicatori emersi dall’autorevole ricerca di CERVED sullo stato di salute delle imprese Italiane, dimostrano che tutti gli attori devono operare in stretta sinergia per avviare la strada della ripresa economica”.
“Le leve fiscali che, tramite lo strumento finanziario del leasing, il Legislatore ha messo a disposizione delle imprese e dei professionisti con lo scopo di spingere gli investimenti” afferma Stefano Esposito Consigliere Delegato Sardaleasing “rappresentano una occasione che non si può perdere e che accordi di parnership come quello con Sardafidi sono certamente in grado di sfruttare al meglio. In tal senso, d’altra parte, l’Associazione Assilea ha fortemente contribuito alla stesura delle novità fiscali che verranno descritte nell’incontro”.













