Caos sanità a Cagliari. La notizia dell’addio di Nazareno Pacifico, direttore sanitario del Brotzu, si diffonde a macchia d’olio in mezzo a tante reazioni allarmate. Tra queste c’è l’accoprato appello di Ivano Argiolas, presidente di Thalassa Onlus: “Dispiace notare come anche al nostro dipartimento di #talassemia dell’Ospedale Microcitemico Antonio Cao di Cagliari la situazione stia precipitando.
Denunciamo già da tempo il poco personale sanitario, fra infermiere e medici; gli spazi sottrattici “provvisoriamente” nel mese di giugno non sono ancora tornati nelle nostre disponibilità. Abbiamo il sangue ma non le stanze ed il personale per eseguire le nostre terapie trasfusionali.
Se uno come il dr Nazareno Pacifico getta la spugna significa che per il futuro non possiamo aspettarci nulla di buono. Ci appelliamo ai nostri medici, al nostro direttore sanitario d.ssa Gabriella Nardi, al commissario straordinario dell’Azienda BROTZU D.ssa Graziella Pintus, all’Assessore alla Salute dr. Luigi Arru, affinché si tenga fede alla parola data e si risolvano una volta per tutte i problemi dei nostri reparti”.











