Buongiorno, scrivo in riferimento all’articolo pubblicato sul vostro quotidiano e relativi all’altezza dei dossi di viale Poetto :
Premetto che nel 2021 avevo segnalato il problema al Ministero dei Trasporti (Divisione sicurezza stradale) ed il vostro quotidiano si era occupato della notizia
Il sindaco Zedda ammette quello che tanti cittadini e l’ex Assessore al traffico Businco, scrivevano e denunciavano da tempo : I dossi sono irregolari, perché non rispettano le caratteristiche costruttive. Inoltre non dovrebbero essere installati dove transitano mezzi di soccorso.
Lo dicono le norme e lo ricorda il dott. Luca Leccisotti comandante di Polizia locale e Formatore di Enti :
Riguardo i dossi che sono stati costruiti di recente da Zedda nella viale Colombo a Cagliari ? Quelli non sono troppo alti ??
Ovviamente SI.
Credo si prospetti il danno Erariale per tutto ciò. Sarebbe opportuno che la Corte dei Conti intervenisse, perché oltre a quello fuori norma di viale Poetto, tutti gli altri installati in città, non rispettano le misure, ma soprattutto le PENDENZE e sono uno diverso dall’altro per dimensioni, altezze e rampe di salita e discesa.
UN DISASTRO TOTALE.
M.M.











