Green pass, i dati di Gimbe: sono tra i 4 e i 5 milioni i lavoratori non vaccinati in Italia

Per il presidente Cartabellotta, con questo dato “si dovrebbero fare 12-15 milioni di tamponi a settimana e questo non sarebbe proprio fattibile perché non abbiamo questa capacità produttiva”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Noi oggi abbiamo raggiunto una percentuale importante di vaccinati, forse anche inimmaginabili fino a qualche mese fa. Bisogna però anche tenere conto che oggi abbiamo 8,4 milioni di italiani over 12 che non hanno fatto nemmeno una dose, tra questi ci sono 4-5 milioni in età lavorativa”. Lo sottolinea Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, a Radio Cusano Campus.

L’obbligo di green pass per tutti i lavoratori finora ha prodotto un effetto modesto sulle vaccinazioni – prosegue il presidente della Fondazione Gimbe – mi aspettavo di più in questo senso. Se questi 4-5 milioni di lavoratori non si vaccineranno in questa settimana bisognerebbe fare 12-15 milioni di tamponi a settimana e questo non sarebbe proprio fattibile perché non abbiamo questa capacità produttiva. La soluzione è che questi 4-5 milioni di lavoratori si vada a vaccinare oppure bisognerà andare verso un obbligo vaccinale”. 

Leggi su https://www.agi.it/cronaca/news/2021-10-11/covid-cartabellotta-gimbe-4-5-milioni-lavoratori-non-vaccinati-14147916/


In questo articolo: