“Con queste temperature portare un cane in spiaggia non è “volergli bene” anzi, è esattamente il contrario” comunicano i responsabili dell’area. È considerata un’oasi per tutti coloro che amano gli animali la porzione di spiaggia di Fontanamare che ospita, con attenzione e premura, i cani e i loro padroni che, tra un tuffo in acqua e i giochi con la sabbia, possono trascorrere ore di relax e puro divertimento. I “pelosi” hanno a disposizione tanto spazio per sgambettare, scavare, nuotare e fare nuove amicizie sia tra loro che con le persone presenti e i responsabili dell’impresa, che ha in gestione lo spazio, non negano di certo coccole e premure ai loro tanti “clienti” che ogni giorno affollano lo stabilimento animal friendly. Ed è per questo motivo che i gestori ieri hanno preannunciato che, qualora si rivelassero esatte le previsioni annunciate dagli esperti “chiuderemo la nostra dog beach nel pomeriggio, da domenica a venerdì”.
Da 40 con picchi sino a 45 gradi sono le massime che potrebbero caratterizzare la settimana più calda di tutto l’anno: afa, tanta, l’anticiclone Caronte fa boccheggiare anche i più freddolosi. “Esporre il nostro amico a 4 zampe a queste temperature aumenta notevolmente il rischio di incorrere in colpi di calore e ustioni oltre ad essere estremamente pericoloso per noi operatori relegati in casetta ad accogliervi, osservarvi e in caso di necessità intervenire.
Per nostri amici cani l’ideale sarà stare a casa con ventilatori, acqua fresca a disposizione e tappetini refrigeranti”.











