Sardi, ancora sardi, alfisti sardi e, in coda alla top ten, ancora i sardi. La pagina Fb “Le peggiori auto di sempre ed altri veicoli ridicoli” fa la classifica “permalosi 2017”. E il mondo del web si divide tra risate e parole da bollino rosso
L’ironia che funziona a metà, come sempre nell’infinito mondo di internet. La pagina Fb “Le peggiori auto di sempre ed altri veicoli ridicoli” – quasi 80mila fan – pubblica una classifica legata alle categorie di automobilisti “permalosi”. Dieci posizioni, con i sardi che arrivano secondi, ma anche terzi, ma anche quarti (solo gli alfisti) e addirittura decimi. Una lista-burla, va precisato, che scatena centinaia di commenti. E, se la maggior parte sono sfottò passabili, alcuni sono davvero da censura.
C’è, per esempio, chi scrive “Formaggio di merda con i vermi ne vuoi?”, con chiaro riferimento al casu marzu, simbolo di Sardegna. Ancora: “Classifica pagine in declino che non fanno più ridere, prima posizione per Le peggiori auto di sempre e altri veicoli ridicoli”. Continuando, c’è chi difende l’Isola ma riesce a fare peggio di chi l’attacca: “Admin… tu hai dei problemi… Inizi a starmi sul cazzo… e noi sardi ce l’abbiamo grosso!Raccontaci… la tua donna dopo aver provato con un sardo e magari Alfiattaro ti ha mollato?”. E non può mancare una citazione sarda che sicuramente non si sente in biblioteca o al teatro: “Eja sono permaloso e alfista. Ba fari coxxxi”. È internet, bruttezza.











