Giorgio Atzori a Radio Casteddu: “Un’ordinanza per consentire agli ambulanti e agli hobbisti di spostarsi”

Un appello lanciato in diretta alle istituzioni affinché, in caso di ulteriori restrizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus, i venditori ambulanti non corrano il rischio di essere multati come è accaduto domenica a tre persone a Quartu, Selargius e Sinnai


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giorgio Atzori a Radio Casteddu: “Un’ordinanza specifica per consentire agli ambulanti e agli hobbisti di spostarsi da un comune all’altro senza rischiare di essere multati”. 
Un appello lanciato in diretta alle istituzioni affinché, in caso di ulteriori restrizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus, i venditori ambulanti non corrano il rischio di essere multati come è accaduto domenica a tre persone che, da Quartu, Selargius e Sinnai, sono state fermate e sanzionate mentre si recavano al mercatino Cuore di Sant’Elia per vendere la loro merce. Anche il presidente di Confesercenti Marco Medda ha commentato l’accaduto: “Erano persone che si sono mosse persone per necessità economica, ci voleva un po’ più di comprensione”.
“Qualcuno dovrebbe prendere una posizione – spiega Atzori – nel caso in cui il governo dovesse adottare nuovamente misure restrittive come quelle imposte durante la zona arancione per permettere a tanti padri di famiglia, che durante la settimana non lavorano, di potersi spostare la domenica per vendere al mercatino. Ci vorrebbe un’ordinanza specifica o altrimenti organizzare, per chi non può andare al mercatino Cuore, delle aree nelle città dove si possa vendere”. 
Risentite qui l’intervista di Giorgio Atzori https://www.facebook.com/castedduonline/videos/450968085937015/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU 


In questo articolo: