Il Giappone di Yukio Mishima

Sabato 25 novembre alle 18.00 a Cagliari, presso la sede dell’associazione studentesca Caravella Youth in Action si terrà la conferenza “Il Giappone di Yukio Mishima”

Sabato 25 novembre alle 18.00 a Cagliari, presso la sede dell’associazione studentesca Caravella Youth in Action in via San Gregorio Magno n. 7, si terrà una conferenza dal titolo “Il Giappone di Yukio Mishima”.

In occasione del quarantasettesimo anniversario dalla morte di Hiraoka Kimitake (Tokyo, 14 gennaio 1925 – Tokyo, 25 novembre 1970), più noto come Yukio Mishima, una conferenza ripercorrerà brevemente la complessa vita del grande scrittore e drammaturgo giapponese che, all’apice della propria carriera (fu più volte vicino al Nobel), “trapassò la sua esistenza” attraverso il tradizionale seppuku.

L’evento, realizzato con il contributo dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari (E.R.S.U.), avrà come relatore Stefano Cariello, giornalista pubblicista e vice presidente di un’associazione di cultura tradizionale giapponese.


In questo articolo: