Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il consigliere regionale Franco Sabatini rimarca pesantemente l’impossibilità di percorrere la strada statale nel tratto da Silana a Dorgali, rendendo impossibili i collegamenti tra l’Ogliastra e le Baronie. A metà ottobre, infatti, alcuni grossi massi si sono staccati dalla parete di roccia finendo sulla carreggiata, all’altezza del chilometro 194 e, da quel momento, l’Orientale Sarda è tagliata in due: ora, per raggiungere Dorgali dall’Ogliastra, è necessario passare da Lanusei e prendere la strada verso Nuoro mentre, per chi dalla Baronia voglia raggiungere l’Ogliastra, deve passare da Nuoro e percorrere la SS 389.
Sulla questione, il consigliere ogliastrino è fortemente polemico “Si tratta di una situazione di emergenza che non può attendere i tempi ordinari della pubblica amministrazione: è necessario, infatti, un intervento straordinario e celere i cui tempi sono ormai abbondantemente decorsi. L’ANAS è in ritardo su tutti i fronti: sulla nuova SS. 125, sulla SS 389 ed ora anche su questa situazione eccezionale. L’Ogliastra è isolata su quel versante e ciò è inaccettabile!”.
Franco Sabatini annuncia la presentazione di una mozione con la quale chiede al Presidente Francesco Pigliaru ed alla Giunta un impegno formale per risolvere il problema in tempi certi, ritenendo inconcepibile che l’Ogliastra debba sempre essere costretta ad azioni eclatanti per ricevere dalle istituzioni l’attenzione minima che, invece, è dovuta.