Fiori e palloncini bianchi a Ussana per mamma Simona, uccisa dal Covid a 39 anni

Lacrime al cimitero per l’addio a Simona Manca, la 39enne morta al Brotzu dopo aver perso il feto qualche giorno prima: “Ora sei insieme a lui in paradiso”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato un addio rapido ma molto toccante, quello a Simona Manca, la 39enne di Ussana uccisa dal Coronavirus al Brotzu di Cagliari dopo aver lottato contro una polmonite e aver perso, una settimana prima, il bimbo al Santissima Trinità. Nel cimitero ussanese presenti solo i parenti stretti e qualche decina di concittadini, tutti distrutti dal dolore. Insieme al sindaco Emidio Contini e al parroco, don Simone Scalas, che ha letto un breve testo e ha poi Benedetto benedetto la bara prima della tumulazione, c’erano il marito di Simona, Mirko, insieme alla figlioletta, la sorella Manuela, i nipotini, il cognato e i genitori di lui. C’è stato anche un lancio di palloncini in cielo, tutti bianchi, a rappresentare la purezza.

 

La scomparsa di Simona Manca, avvenuta sabato scorso in tarda mattinata, ha sconvolto tutta la comunità uasanese: “Ora sei paradiso, Simona, insieme al tuo bambino”.

 


In questo articolo: