Fiamme nel Parco a Dolianova, distrutto il sito di Su Nascimentu

Nonostante il pronto intervento è andato perso il sito di Su Nascimentu. Si è salvato il gruppo scultoreo della Sacra Famiglia, ormai senza supporto scenografico. Il fuoco ha lambito anche Su Coidroxu e un canneto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo incendio al Parco Artistico, lungo la statale 387 a Dolianova.

L’allarme è scattato intorno alle 12,45 quando è stata segnalata la presenza di fumo all’interno del parco. Sul posto si è fermato l’assessore alla cultura di Serdiana che ha subito chiamato i vigili del fuoco, la forestale e i barracelli di Dolianova. “Una scena desolante – racconta l’artista Gianni Argiolas – nonostante il pronto intervento è andato perso il sito di Su Nascimentu. Si è salvato il gruppo scultoreo della Sacra Famiglia, ormai senza supporto scenografico. Il fuoco ha lambito anche Su Coidroxu e un canneto. Dire scena drammatica è poco! Comincio a pensare che il Parco dia fastidio a qualcuno non saprei dire a chi, ma continuo a dirmi che non è vero! Non aggiungo altro, le foto parlano da sole”.

Queste sono le drammatiche testimonianze dell’artista contro i vili che per l’ennesima volta stanno tentando di dare alle fiamme l’unico parco artistico italiano.