Il Comune di Porto Torres ha chiesto alla Regione e alla compagnia di navigazione Delcomar le corse aggiuntive per raggiungere l’isola dell’Asinara durante le prossime festività ad aprile.
In particolare, è stato domandato all’assessorato ai Trasporti di poter raggiungere l’Asinara anche il giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile, e il giorno della Festa della liberazione, giovedì 25 aprile. Entrambi i giorni non sarebbero ricaduti nel servizio di continuità territoriale nella programmazione di bassa stagione (dal primo ottobre al 30 aprile), per la quale sono previste partenze soltanto ilmartedì, il venerdì e la domenica.
«Abbiamo chiesto alla Regione e a Delcomar di poter variare l’attuale programmazione, aggiungendo due corse alla linea per l’Asinara in modo da poter permettere una gita sull’isola-parco – spiega il sindaco Sean Wheeler – una istanza che ci sembra più che opportuna e che infatti è stata valutata positivamente dall’assessorato regionale ai Trasporti».
«Con il servizio regionale abbiamo già avuto una prima e positiva interlocuzione – continua il sindaco – hanno risposto affermativamente e in modo tempestivo alla nostra richiesta. Nei prossimi giorni mi sentirò con i vertici della compagnia di navigazione Delcomar, che garantisce il servizio, per programmare al meglio queste due giornate di festa».













