Festa a Domusnovas per i 100 anni di zìu Andria: gli auguri speciali del sindaco

Domusnovas festeggia i cento anni di Andrea Pintore: “Un vero ‘libro di storia’ dove sono custodite tante pagine importanti della storia dell’Italia intera”

Domusnovas festeggia i cento anni di Andrea Pintore: un altro centenario entra a far parte ufficialmente della lunga lista dei cittadini più longevi della Sardegna. Signor Antonio ha ricevuto la visita da parte del sindaco Massimiliano Ventura che in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale e della comunità del Sulcis Iglesiente ha fatto i migliori auguri al suo concittadino.
“Oggi credo sia una giornata speciale – comunica Ventura – di quelle che porteremo sempre dentro di noi. Stamattina ho avuto l’onore di omaggiare Andrea Pintore a nome di tutta la comunità per i suoi 100 anni. Un vero libro di storia dove sono custodite tante pagine importanti della storia dell’Italia intera. Dalla prima alla seconda guerra mondiale senza tralasciare i momenti difficili di quei giorni lontani. Un esempio per tutti che dobbiamo prendere e perseguire, auguri zìu Andria”.